Aladdin’s Dragons
Nelle magiche atmosfere di Millee Una notte, un gioco che vi divertirà sicuramente.

Questo gioco ci porta nel mondo delle Mille e una Notte e vede i partecipanti impegnati nell’acquisto di preziosi artefatti che si trovano nelle sontuose sale del Califfo e che vanno pagati in pietre preziose.

Il tabellone è diviso in varie aree di gioco. Innanzitutto vi sono le grotte dei draghi dove si trovano le pietre preziose. In città troviamo la tenda di Aladino dove si possono imparare gli incantesimi, la casa del Genio dove gli artefatti acquistano ancora più potere e il Caravanserraglio dove si può decidere l’ordine di gioco.

La parte superiore, invece, è occupata dal palazzo del Califfo, la cui entrata è sorvegliata dalle guardie che devono essere sconfitte con la forza oppure corrotte se si vuole avere accesso alle stanze e quindi alla possibilità di acquisire gli artefatti.Per fare tutto questo i giocatori hanno a disposizione dei gettoni del proprio colore e numerati da 1 a 9. Ad ogni turno di gioco questi gettoni vengono posizionati a piacere, ma con i numeri verso il basso, nelle varie aree del tabellone. A conclusione di questa fase, a partire dalle grotte dei draghi, ogni area viene valutata. Giocare un alto valore di gettoni in una zona garantisce di poterne poi trarre il massimo vantaggio: raccogliere molte pietre preziose nelle grotte, scegliere l’incantesimo migliore da Aladino, superare la barriera delle guardie, avere il diritto di acquistare un artefatto ecc. (in quest’ultimo caso, però, il valore in gettoni sancisce anche il prezzo d’acquisto!). Per contro, usarne molti in un’area significa avere meno risorse per contrastare gli avversari in un’altra località.Come si vede, è vitale piazzare in modo accorto i propri gettoni, tentando di intuire le mosse degli avversari in maniera da non sprecare inutilmente risorse. Tutto ciò fa di Aladdin’s Dragons un perfetto mix di strategia, tattica, bluff ed intuito. La partita termina quando viene acquistato l’ultimo artefatto; vince chi ne possiede di più.

Aladdin’s Dragons è un gioco molto piacevole, originale e soprattutto vivace. Buona parte della partita dipende unicamente dalle scelte dei giocatori ed il peso della fortuna è piuttosto limitato. Il regolamento è diviso in gioco base, utile per apprendere le meccaniche principali del gioco, e regolamento completo in cui vengono introdotti la magia ed i poteri dei vari artefatti. Tutto sommato un prodotto intelligente, adatto sia al gioco in famiglia che con persone più esperte.
A cura di Marco Lippolis

Gioco in Tedesco con regolamento in italiano
per 3-5 giocatori dai 10 anni insù

Casa produttrice : Rio Grande Games


Prezzo 38.40 euro
( Informatevi sul prezzo che col tempo potrebbe aver subito variazioni)

Per Acquisti o per qualsiasi
altra informazione
Affidatevi al....
Drago
Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.