Espansione Traders&Builders
Per Acquisti o per qualsiasi
altra informazione
Affidatevi al....
Drago

Si tratta della seconda vera e propria espansione per Carcassonne. E’ possibile utilizzarla da sola o abbinarla alla prima espansione, pubblicata con il nome di “Carcassonne: Inns & Cathedrals”.

Nella scatolina troviamo nuove tessere territorio che raffigurano parti di città, ma con l’aggiunta di simboli che rappresentano tre possibili merci: vino, grano e stoffa. Il giocatore che completa una città contenente uno o più di questi simboli riceve altrettanti gettoni merce. Alla fine della partita chi ha raccolto il maggior numero di gettoni per ognuna delle tre merci riceve un bonus di 10 punti vittoria.

Inoltre ogni giocatore ha a disposizione due nuovi seguaci: il porcellino ed il costruttore. Il primo va piazzato in un campo e se, alla fine della partita, quel giocatore detiene in quel campo la maggioranza dei contadini, egli riceve un punto in più per ogni città da essi servita. Il costruttore, invece, va piazzato in una città o su una strada: da quel momento in poi e fino al completamento della città o della strada, ogni volta che quel giocatore piazza una nuova tessere su quel determinato paesaggio, ha diritto a giocare immediatamente un turno supplementare. Dopo il completamento della città o della strada lo recupera e lo può riutilizzare.

Questa espansione introduce due filosofie nuove nel gioco: l’uso tattico del costruttore che se giocato nel posto giusto consente di poter usufruire di turni extra e i gettoni merci che rendono conveniente chiudere una città anche se poi non darà punti, ma farà ottenere il bonus a fine partita. Tutto ciò rende Carcassonne nuovo ed interessante anche a chi lo ha già giocato decine e decine di volte.

Espansione in tedesco con traduzione in italiano
Prezzo 12.99 euro

Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.