Warhammer è un gioco di miniature diventato ormai un classico nel genere tridimensionale con ambientazione fantasy-medievale. Due o più giocatori si affrontano in una battaglia che vede contrapposti due eserciti di miniature in 28 mm. Il regolamento del gioco spiega tutto ciò che serve a giocare: le caratteristiche delle miniature (movimento, ferite, disciplina ecc.) sono date da numeri compresi tra 0 e 10. Più alto il numero e migliore sarà la miniatura in quel particolare campo. Viene poi spiegato come muoverle sul campo di battaglia, come affrontare un nemico a distanza con le armi da tiro o in corpo a corpo con armi bianche, come caricare e tutte le regole della psicologia (paura, terrore, panico ecc.) che possono far combattere strenuamente o far scappare davanti al nemico le proprie truppe. Inoltre in un’ambientazione fantasy non può mancare la magia: potenti maghi possono lanciare incantesimi allo scopo di aiutare le truppe amiche o annientare le più resistenti unità avversarie!

Una sezione del regolamento prevede una presentazione delle varie razze del Vecchio Mondo tra cui i giocatori potranno scegliere quella che più si addice al loro modo di combattere: c’è quindi chi privilegia gli indisciplinati Orchetti, chi i barcollanti Non Morti. Altri ancora sceglieranno i disciplinati Elfi Alti o i terrificanti demoni del Caos. Le razze sono in tutto una dozzina e sono descritte in dettaglio nei Libri degli Eserciti di Warhammer. Qui gli aspiranti generali troveranno tutto ciò che riguarda le proprie truppe: come schierarle, come equipaggiarle, che incantesimi avranno a disposizione, tutte le regole speciali e inoltre una dettagliata guida sulle miniature, come montarle, convertirle e dipingerle.

ALTRE INDICAZIONI SU W.F.B. IN COSTRUZIONE


Gioco in Italiano
2 o più giocatori dai 12 anni insù


Durata
: 120 minti c.ca
Casa produttrice : Games Workshop


Prezzo 49,50 euro
( Informatevi sul prezzo che col tempo potrebbe aver subito variazioni)


Per Acquisti o per qualsiasi

altra informazione
Affidatevi al....
Drago
TORNA ALL' ARCHIVIO GIOCHI
Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.