Dungeons&Dragons è il gioco di ruolo più famoso e diffuso al mondo oltre ad esserne stato il capostipite. Dai lontani anni Settanta, cioè da quando uscì la prima edizione del gioco ( la mitica scatola rossa) ad oggi, moltissime sono state le ristampe con conseguenti riadattamenti del gioco, ed oggi con l’uscita di Dungeons&Dragons III Edizione e in seguito con l' edizione III.5 ( tradotto per l' Italia dalla Twenty Five Edition) molte regole sono state rivedute e correte, con un buonissimo ( a mio modesto parere) risultato. Comunque lo spirito d' avventura e la voglia di “trasportarci” in un mondo Fantastico che fece di Dungeons&Dragons, e di riflesso a tutto il movimento dei Role Playn, un classico del gioco di società, è rimasto inalterato.
I Manuali indispensabili per poter giocare
Questi manuali sono assulutamente indispensibili al Dungeon Master per poter giocare a D&D, il Manuale del giocatore e uno strumento utile anche per i giocatori.

Euro 29,95
MANUALE DEL GIOCATORE 3.5
Con questo manuale "cartonato"sarete in grado di costruire qualsiasi tipo di personaggio, armarlo e equipaggiarlo di tutto punto. Nel manuale inoltre troverete le regole per il combattimento e una lunghissima spiegazione sulla magia con la spiegazione e la lista degli incantesimi.
E' un libro che ogni giocatore di Dungeons&Dragons dovrebbe avere nella sua “privatissima collezione”

Euro 29,95
MANUALE DEL DUNGEON MASTER 3.5
Manuale "cartonato" ricco di consigli e aiuti per il Dungeon Master, dalla gestione del Party alla creazione di Mondi, regni, città, ed altro ancora come la costruzione e il funzionamento di moltissimi oggetti magici.

Euro 29,95
MANUALE DEI MOSTRI 3.5
Manuale "cartonato", completamente a colori ,contiene moltissime creature da poter utilizzare nelle vostre avventure e/o campagne di gioco,ognuna con illustrazione, habitat, modo di combattere e tutti i dati che possono essere utili al Dungeon Master.
 
I Manuali Supplementari
Questi manuali sono di grande aiuto ai Dungenon Master che vogliano creare da soli mondi e/o ambientazioni dove giocare le proprie avventure o compagne.

Euro 29,95
MANUALE DELLE ARTI PSIONICHE
Manuale "cartonato" dedicato a questa particolare disciplina mentale, all' interno troverete due classi di personaggi nuovi e tutti i loro poteri mentali , inoltre alcune creature che fanno del potere mentale pshionico la loro arma principale.
 

Euro 29,95
MANUALE DEI PIANI
Manuale "cartonato" con il quale potrete ambientare le vostre avventure in nuove "dimensioni", ad esempio nelle profondità degli Inferi, o al cospetto di creature celestiali.
Un manuale veramente ricco di informazioni dove viene spiegato il funzionamento della Cosmopologia dell' universo di D&D, ora viaggiare nel piano Astrale o raggiungere l' Abisso sono alla portata di tutti.

Euro 29,95
DEI E SEMIDEI
Grazie a questo manuale sarete in grado di costruire il fostro Pantheon di Divinità, in modo da personalizzare al massimo il vostro mondo, inoltre troverete le descrizioni dettagliate dei Panteon Greco "l' Olimpo", "Asgard" dei miti Nordici, e quello Egiziano Faraonico.

Euro 34,95
MANUALE DEI LIVELLI EPICI
Volete giocare con personaggi potentissimi di alto livello? Ecco il manuale che vi permetterà di creare al meglio le vostre avventure con preziosi consigli sul modo di gestire in maniera equilibrata questi potenti avventuriori nelle vostre avventure.

Euro 29,85
ABISSI E INFERI
Oltre 150 creature provenienti dai piani materiali più oscuri della Cosmologia delle ambientazioni di D&D, con questo manuale cartonato sarete in grado di creare delle sfide difficile che nessun eroe vorrà mai rifiutare.

Euro 29,95
SPECIE SELVAGGIE
Se desiderate aggiungere alle vostre partite personaggi di razze che solitamente usate come nemici, allora questo è il manuale che fà al caso vostro, potrete creare personaggi giocanti o NPG come orchi, ogre minotauri e tante altre razze ancora.

Euro 29,95
LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE
Tutto quello che che ciè da sapere su luoghi, creature, leggende, religioni, armi, e artefatti appertenenti alle schiere "Malvagie".
Un manuale ottimo per dare un tocco personale alle proprie avventure.

Euro 29,95
LIBRO DELLE GESTA EROICHE
Anche le fazioni del "Bene" hanno il loro libro dove vengono illustrati i luoghi, creature, leggende, religioni, armi, e artefatti ovviamente delle schiere del "Bene". Come il "Libro delle Fosche Tenebre" anche questo manuale aiuta a personalizzare le proprie avventure.

Euro 29,95
MANUALE DEI MOSTRI 2
Questo manuale cartonato, contiene molte nuove creature da aggiungere alle vostre partite.

Euro 32,95
DRACONOMICON
Un manuale cartonato dalla bellisima grafica, che vi racconta tutto quello che c'è da sapere sulle creature più affascinanti del mondo Fantasy : I Draghi.

Euro 29,95
ARCANI RIVELATI
Con questo manuale potrete aggiungere delle regole alternative alle vostre partite come . Potrete personalizzare le razze più comuni (elfi,halfling,nani ecc.) , le classi di personaggio e la gestiione di molti aspetti del gioco vome ad esempio gli efetti del calore o del gelo .
Prossimamenti verranno inseriti gli ulteriori accesori di D&D.
Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.
cesare e clepopatra

 


Il gioco di ruolo più famoso del mondo ,nella sua nuova versione .
Per Acquisti o per qualsiasi
altra informazione
Affidatevi al....
Drago

Dungeons & Dragons con la III° Edizione, si ripropone ai tantissimmi amanti di questo gioco di ruolo con questa nuova versione che sicuramente non vi deluderà.
I Manuali Base, indispensabili per poter giocare, hanno una veste grafica ( sono a colori ) eccellente,ricchi di disegni che risultano essere anche di utilità al Dungeon Master, come i disegni e le caratteristiche di tutte le armi e armatureutilizzate nel gioco.
Gli avventurieri che si possono creare, sono gli stessi della vecchia edizioni di A.D.&D come Guerrieri,Rangers,Maghi ecc.ecc. con l'aggiunta di alcune classi Monaco/Barbaro/Stregone i primi due già in passato avevano avuto una breve comparsa nelle vecchie edizioni del gioco, mentre lo Stregone e di fatto una classe nuova.
Inoltre sono state aggiunte le Classi di Prestigio, alle quali i giocatori possono accedere perfezionando e addestrando i loro personaggi.
Il regolamento è basato sul nuovo sistema D20 , sistema adottato anche da altre case produttrici di giochi per i loro giochi di ruolo come ad esempio Star Wars, o I Draghi di Melibonè.
Tra le molte novità di questa versione vanno segnalati i Talenti e le Abilità, i primi servono per caratterizzare il proprio personaggio in qualche tipo di combattimento o di creazione magica, i secondi serviranno dorante il gioco per intraprendere la maggorparte delle azioni.
Per concludere direi che siamo davanti ad un gioco di ruolo che riuscirà non solo a non far rimpiangere i suoi predecessori ma sicuramente darà un nuovo impulso di giocabilità ad un ambiente ( quello degli appasionati di RPG) un pò stantio.

Il personale di Fantasylandia è sempre a disposizione per informazioni, consigli o addirittura per partite dimostrative all'interno del negozio.

I MANUALI DISPONIBILI DI DUNGEONS & DRAGONS