Mercoledì, Gennaio 2, 2013

ANNO NUOVO …

new2013.jpg
Cari amici,
l’anno appena concluso non è stato dei migliori sotto l’aspetto economico, ma come tutte le cose …. teniamoci quanto di buono ha lasciato e “gettiamo” le negatività !
Iniziamo il 2013 carichi di speranza e con nuova grinta per darvi un servizio ancora migliore e affrontare insieme l’Anno nuovo, in buona compagnia ….

Iniziamo con le News dell’anno:

SI TORNA AL VECCHIO ORARIO
LUNEDI solo pomeriggio 15.30 - 19.30
MARTEDI e VENERDI non stop 9.30 - 19.30
MERCOLEDI e GIOVEDI e SABATO spezzato 9.30 - 13.00 e 15.30 - 19.30

IN BOCCA AL …. DRAGO!
dopo un paio d’anni di preziosa collaborazione non avremo più il piacere di contare su Flavio, che ha dato un enorme impulso al gioco organizzato di Magic, ma per problemi personali ha deciso di intraprendere nuove strade. Un grazie enorme e un “in bocca al lupo” dal cuore !!!! (ovviamente lo vedremo spesso ai tornei)

ATTIVITA’ “CLASSIC”
ricordiamo i giorni di attività “fissa” da Fantasylandia
LUNEDI: ritrovo Magic e Training
MARTEDI: arrivo fumetti - corso di pittura
MERCOLEDI: Lega Pokemon
GIOVEDI: Lega YuGiOh
VENERDI: arrivo fumetti - corso di pittura - Lega Pokemon - Tornei Magic (FNM)
SABATO: attività e tornei
DOMENICA: attività e tornei “spot”

Mercoledì, Dicembre 14, 2011

“I Vampiri ? (Non) Esistono”

vampiri-redivo.jpg
SABATO 17 DICEMBRE dalle ore 17 alle 19 (circa) la piazzetta di Fantasylandia ospiterà un incontro di presentazione con l’editore e alcune autrici della raccolta di racconti vampirici (Ed. Domino).
Solange Mela, Adriana Comaschi e Fabiana Redivo. Durante la presentazione, l’apprezzata attrice Michela Vitali interpreterà alcuni passi dei racconti delle tre scrittrici presenti. In anteprima assoluta potrete vedere alcune scene del fumetto disegnato da Roberto Cianciolo, ispirato a “Occhi nella nebbia”, di Fabiana Redivo.

Per l’occasione ci faranno visita anche alcuni componenti dell’Ass. Camarilla Italia (Gioco di Ruolo Vampiri - board e live) in costume.
Seguite le attività su FaceBook e sul sito www.fantasy.it!

vampiri-redivo2-fumetto.jpg

Giovedì, Dicembre 1, 2011

Blade of the Phantom Master (Shin Angyo Onshi)

shinangyoonshi1.jpg
Si conclude così la serie capolavoro di Youn In-Wan e Yang Kyung “Blade of the Phantom Master”, un viaggio in una regno immaginario che ricorda come miti e tradizioni la Corea del 1500.

Tanto tempo fa nell’estremo oriente, il regno di Jushin era vigilato dagli Angyo Onshi, agenti segreti che avevano il compito di portare giustizia in nome dell’imperatore proteggere i deboli e punire i funzionari corrotti.
Con la caduta di Jushin e la morte del suo imperatore anche loro iniziarono a sparire e le conseguenze si riflessero sul popolo.
Ma quella raccontata in questo fumetto è la storia di Munsu un possessore di Mahai, ovvero il ciondolo dell’Angyo Onshi l’unico in grado di richiamare l’armata fantasma, questi incredibili soldati che combattono per riportare pace e giustizia nel regno.
Munsu insieme ad improbabili ed impegnativi compagni viaggerà in lungo e largo alla ricerca della persona che ha causato la caduta dell’impero affrontando prove sempre più impegnative e avvicinandosi alla verità un passo alla volta.
Non manca certo di umorismo dato dalle improbabili situazioni e malintesi che si vengono a creare durante il loro viaggio.
I sentimenti che circondano i personaggi sono molto intensi, amore, amicizia, senso del dovere, onore e molti altri, legano i loro destini portandoli nella stessa direzione.
Il misterioso passato di Munsu è spiegato con brevi indizi nei suoi flash back o degli altri personaggi mantenendo una suspense sempre maggiore.
Sorprendente e lineare un tratto chiaro e preciso, fa comprendere esattamente l’emozione del personaggio o lo stato d’animo, il paesaggio in costante cambiamento ci porta dalle grandi città, ai deserti, alle montagne o nelle isole.

Un voto eccellente per descrivere nel complesso questo “romanzo a fumetti”.
Consigliato a tutti gli appassionati di manga (anche se è di fattura Coreana e non Giapponese), in particolare a chi ama le storie dove l’eroe non è un super uomo, ha le sue debolezze e le affronta insieme alle persone che gli stanno vicino, dove la vignetta comica trova sempre spazio per poi lasciarlo ad una continuazione diversa.

by Sara Serblin

visita il nostro e-commerce http://www.fantasy.it/ecommerce/

Lunedì, Novembre 14, 2011

Novità Games Workshop: Necron e attrezzi per Hobbie

Il risveglio dei Necron
Hanno dormito sigillati nei loro mondi–tomba per 60 milioni di anni.
Ora le fiamme della guerra li hanno risvegliati: i Necron guidati dai loro Faraoni tornano per reclamare quello che una volta era loro: l’intera Galassia.
Dal 5 novembre sono disponibili per la linea Warhammer 40K i nuovi modelli per questa antica razza Necron.
Arche Fantasma con il loro carico di Guerrieri Necron, Falangi di Immortali e Necrocecchini avanzano al fianco della poderosa elite di questa razza: le temute Necroguardie e Guardie del Triarcato Necron.
Sopra di loro stormi di vascelli Necron Annhilator sferzano il nemico con armi tecnologicamente avanzatissime…..
Dal 5 novembre puoi nuovamente dominare la galassia guidando in battaglia i Necron (per Warhammer 40k).

Nuovo materiale per l’hobbie.
E dopo i nuovi Necron ….
dal 19 novembre tornano disponibili alcuni prodotti GW (Games Workshop) per gli hobbisti: valigette per armate, nuovo set di pennelli per professionisti, nuovi set di dadi trasparenti in tiratura limitata, nuovo set di attrezzi e una nuova postazione di pittura.
Inoltre sarà disponibile un “must” per i pittori: una raccolta dei migliori masterclass di pittura dell’heavy metal Games Workshop usciti sui White Dwarf degli ultimi anni, raccolti in un unico volume.

Mercoledì, Novembre 9, 2011

Tante novità post-Lucca

Finita la “scorpacciata” di Lucca Comics&Games, iniziano ad arrivare le news nei negozi specializzati, giochi da tavolo & fumetti:
Games Workshop - l’alternanza di Warhammer FB e 40k riprende, (dopo la pubblicazione del bellissimo Dreadfleet, comunque fantasy), con i nuovi NECRON (manuale e miniature). Per dicembre solitamente la GW ci lascia concentrare sulle vendite natalizie … quindi preparate la Vostra Lista S.Nicolo’ o Lista Natale. Sotto con i bellissimi nuovi eserciti di Warhammer ma che Il Signore degli Anelli, e i dettagliatissimi scenari per giocare sia a Warhammer FB che Warhammer 40k !!!
Magic t.g.- dopo Innistrad e i duel deck, si continua con il mazzo special GRAVEBORN
Pokemon - appena pubblicate in italiano le NUOVE FORZE B&W Poke, arriva la terza espansione Poke B&W Noble Victories (solo USA al momento, uscita in italiano prevista per dicembre…)
YuGiOh - sempre prolifiche le uscite autunnali del gioco di carte YuGiOh …. dopo La “Collezione Leggendaria” e i nuovi mazzi YuGiOh Cancelli del sottosuolo a breve in arrivo YuGiOh Onda d’urto Fotonica (20 Novembre) e YuGiOh Arsenale nascosto 5 (a dicembre)
World of Warcraft - ricordiamo la nuova serie uscita Thrne of Tides WoW sia in verisone buste che Epic collection. In attesa delle nuove uscite.
Giochi di Ruolo - A parte la solita prolifica FantasyFlight Games con i meravigliosi prodotti della linea Dark Heresy (appena pubblicato Black Crusade), nuovi prodotti all’orizzonte …. per Cthulhu Prontuario del Custode - Sulle Tracce di Cthulhu, la nuova edizione di Project Hope, e le nuove uscite per Sine Requie - Le Terre Perdute e il nuovo L’unico Anello …. ma soprattutto la nuova edizione tutta italiana di KULT (Manuale Base e Guida dell’Invocatore).
Giochi da tavolo - A Lucca la Giochi Uniti presentava uno stand “gigante” con area demo/gioco; visionati i nuovi Ventura, Case della Follia (consigliato), Coloni di Catan exp.Mercanti-Barbari, Lo Hobbit reprint, 1830, … ma anche: Occhio ai rifiuti, Bookmaker, Mezzanotte col Fantasma, Activity, Dungeon Venture e annunciati i nuovi Deadwood, Il Mistero dei Templari, Il Trono di Spade reprint, Talisman Drago, Il Segno degli Antichi, Goblins Epic Death. Ristampe e news per Munchkhin (Conan, Pirati, Cthulhu) in attesa di ZOMBI. Segnaliamo inoltre (su consiglio del ns Luca) Rattus - ZMan e Prestige - Raven.
Fumetti - tante, tantissime novità (numeri 1) …. a parte i “soliti” Naruto e One Piece e Sailor Moon e Rat-Man e Bleach e Comics USA, segnaliamo Hetalia e Toradora. Le foto dei Cosplay si sprecano su FB , allora segnaliamo la nostra inziativa: Sabato 3 Dicembre un raduno Cosplay “Natalizio” (v.evento FB) con preparazione Sabato 19 Novembre “Laboratorio Cosplay”