Mercoledì, Gennaio 2, 2013

ANNO NUOVO …

new2013.jpg
Cari amici,
l’anno appena concluso non è stato dei migliori sotto l’aspetto economico, ma come tutte le cose …. teniamoci quanto di buono ha lasciato e “gettiamo” le negatività !
Iniziamo il 2013 carichi di speranza e con nuova grinta per darvi un servizio ancora migliore e affrontare insieme l’Anno nuovo, in buona compagnia ….

Iniziamo con le News dell’anno:

SI TORNA AL VECCHIO ORARIO
LUNEDI solo pomeriggio 15.30 - 19.30
MARTEDI e VENERDI non stop 9.30 - 19.30
MERCOLEDI e GIOVEDI e SABATO spezzato 9.30 - 13.00 e 15.30 - 19.30

IN BOCCA AL …. DRAGO!
dopo un paio d’anni di preziosa collaborazione non avremo più il piacere di contare su Flavio, che ha dato un enorme impulso al gioco organizzato di Magic, ma per problemi personali ha deciso di intraprendere nuove strade. Un grazie enorme e un “in bocca al lupo” dal cuore !!!! (ovviamente lo vedremo spesso ai tornei)

ATTIVITA’ “CLASSIC”
ricordiamo i giorni di attività “fissa” da Fantasylandia
LUNEDI: ritrovo Magic e Training
MARTEDI: arrivo fumetti - corso di pittura
MERCOLEDI: Lega Pokemon
GIOVEDI: Lega YuGiOh
VENERDI: arrivo fumetti - corso di pittura - Lega Pokemon - Tornei Magic (FNM)
SABATO: attività e tornei
DOMENICA: attività e tornei “spot”

Venerdì, Dicembre 2, 2011

Addio a Shingo Araki, disegnatore di Goldrake

goldrake.jpg
L’animatore si è spento a 72 anni: tra i suoi personaggi anche Lady Oscar e Devilman

16:43 - L’infanzia di una intera generazione ha sognato sui personaggi da lui tratteggiati. E’ morto Shingo Araki, fumettista e character designer famoso per aver realizzato alcuni tra i cartoni giapponesi più noti degli anni 80, da Goldrake a Lady Oscar, dai Cavalieri dello Zodiaco a Devilman. Si era ritirato dalle scene nel 2008.
Con il suo ruolo di character designer Araki ha contribuito a trasformare in miti personaggi che già erano noti. Infatti a lui va il merito di aver studiato graficamente e caratterizzato nell’animazione titoli che erano stati creati da altri sulla carta. Se Atlas Ufo Robot (Goldrake) è stato creato da Go Nagai e Lady Oscar da Riyoko Ikeda, una volta che dal fumetto sono passati al cartone animato, è toccato ad Araki dare corpo e vita a personaggi come Oscar, Actarus o i Cavalieri dello Zodiaco, rendendoli indimenticabili.

Messosi in luce sin da ragazzo come fumettista, Araki è passato all’animazione nel 1965 con “Kimba il leone bianco”, cartone che secondo molti ispirò “Il re leone” della Disney del 1994. Ma la notorietà è arrivata negli anni 70 e 80 proprio come animatore e character designer. Il suo stile di disegno era assolutamente inconfondibile e ha caratterizzato alcuni dei titoli più famosi dell’epoca. Le serie alle quali ha messo mano sono innumerevoli e oltre a quelle considerate i capisaldi ce ne sono molte altre divenute celebri anche qui in Italia, da “Kiss Me Licia” a “Memole dolce Memole”, da “Bia e la sfida della magia” a “Ryu ragazzo delle caverne”.

Da metà anni 80 in poi la maggior parte degli impegni di Araki sono stati focalizzati su “I cavalieri dello zodiaco” e le loro numerose rivisitazioni, e il suo ultimo lavoro, nel 2008, è stato proprio “I cavalieri dello zodiaco: The hades chapter”, una trilogia di film per tv.

(da TGcom24 giovedì 1/12/2011)

Goldrake è stato il mio “primo amore”, subito dopo Heidi (cronologicamente), attraverso il quale ho iniziato ad apprezzare l’Anime giapponese. Grazie Mr. Araki.
Manu

Venerdì, Novembre 4, 2011

Star Wars …. in regalo!

Conclusa la prima promo-offerta di Fantasylandia su http://www.20km.info/offerte/trieste/fantasylandia/guerre-stellari-direttamente-da-tatooine-un-pezzo-da-collezione-ormai-introvabile-han-solo-in-omaggio-invece-di-60-/evt=19800/1
Ad aggiudicarsi il prezioso omaggio è stato il nostro Fener Bazzarini.
Prossimamente nuove proposte
bazzarinisw.jpg

Lunedì, Ottobre 31, 2011

Fanta pullman x LUCCA COMICS

Grande successo per la gita in pullman a Lucca Comics & Games di Domenica 30/10.
Piccolo resoconto fotografico su FB (a breve anche su sito!)
Stancante, divertente…. da ripetere !!!!!!!
42-gruppo.jpg

Lunedì, Ottobre 24, 2011

www.fantasy.it online !

fantalogo3.png
Carissimi amici,
finalmente (dopo mesi di lavoro) vede la luce in nuovo FantaSito. Un lavoro mastodontico di restyling e soprattutto di nuove proposte. Per i nostri amici più lontani abbiamo finalmente aggiunto l’e-commerce, con gli articoli più succolenti del nostro fantastyco mondo. Per tutti invece tanti nuovi contenuti: dagli articoli del FantaNews (ai quali, ricordate, potete / “dovete” contribuire, inviando le vostre recensioni e articoli direttamente all’indirizzo info@fantasy.it e al nuovo sito@fantasy.it) attraverso questo strumento potremmo aggiornarvi sul mondo specializzato, per passare al FantaWorld (tutto quanto viene trattato in Fantasylandia come prodotti), al bellissimo (e crediamo superclikkato) FantaGallery con tutte le foto della nostra meravigliosa lunghissima storia, della quale VOI siete stati i principali protagonisti! (NB: uno spazio speciale abbiamo voluto riservarlo alle vostre opere, inviateci i vostri lavori (foto, disegni ecc.) e saranno pubblicati!).
GRAZIE!
Grazie a tutti per il meraviglioso affetto che giornalmente ci dimostrate. Da parte nostra non mancheremo di supportarVi nel miglior modo possibile, come abbiamo cercato di fare in questi 17 (!) anni di vita insieme.
Un ringraziamento speciale al creatore del nuovo format del sito Paolo Precali da sempre al nostro fianco (è suo il logo di Fantasylandia !), il meraviglioso giovane staff della SIA rešitve d.o.o. di Capodistria (Radovjd e Miha), e l’immancabile Luca Vergerio (artista di classe, da anni nel nostro staff).

Augurandovi un piacevole “viaggio” nel nostro Fantastyco mondo

Manu, Nino, Stefano, Jure, Flavio, Luca