Sabato, Dicembre 11, 2010

Fumetti Per Gioco 2011

fumetti_per_gioco.jpgCiao a Tutti. Inizio questo topic riguardante la manifestazione ludica Fumetti Per Gioco 2011, fatta al Salone Degli Incanti di Trieste. Si tratta di un palazzo d’epoca appena ristrutturato, che in passato era la Pescheria Centrale.

COSA:
Pronti a partire! Con la seconda edizione di FUMETTI PER GIOCO, unico evento nel suo genere della città di Trieste dedicato al Gioco – Fumetto – VideoGame. Si spalancano le porte ad un universo immaginario tutto nuovo fatto di colori, arte, giochi, disegni e tanto divertimento.

QUANDO:
L’appuntamento è fissato per il 25 e 26 Giugno 2011, sabato e domenica, all’interno del successivo e centrale Salone degli Incanti, sulle Rive di Trieste.

DOVE:
Il Salone degli Incanti, vantando ampi spazi espositivi e un salone con più di 2000 mq - uno splendido scenario in riva al mare - farà da palcoscenico allo straordinario evento dedicato al mondo del Gioco – Fumetto – VideoGame.

CHI:
Fumetti per Gioco è organizzato da Trieste Diventi Gioco, associazione nata nel 2008 che coinvolge la maggior parte delle realtà ludiche e culturali della Regione Friuli Venezia Giulia, con l’obiettivo comune di utilizzare il gioco come momento di aggregazione, con lo scopo di divertirsi e crescere con il gioco.
La parola d’ordine di Trieste Diventi Gioco è la creatività, usata in tutte le attività; gioco come percorso e non solo.

PERCHÈ:
Nelle due giornate di manifestazione, Fumetti per Gioco vuole regalare ai visitatori un ampio panorama di iniziative. Gioco, mercato, creatività e fantasia pura, usando l’immaginazione attraverso il gioco, il fumetto e i videogame. Non mancheranno altri eventi collaterali: musica, disegno, cosplay (Costume Play), incontri, workshop e conferenze, tornei.

Ringrazio Paolo per la disponibilità data per l’uso di questo Topic e Walter per le dritte.

Potete consultare il sito www.triestediventigioco.org e/o richiedere l’amicizia su FB a Triestediventigioco.

Ciao Nino