Settore storico
 
 
 

Fantasylandia ha sempre cercato di supportare un settore molto interessante, importante (e difficile) nel l'ambiente ludico specializzato: quello della "simulazione storica".
Trieste è una piazza pionieristica nel genere (si contano grandi collezionisti ed appassionati).
Come già accennato nel settore 3D, la simulazione storica consiste nella rivisitazione degli scontri avvenuti in determinati periodi storici (dai più antichi - ai giorni nostri) grazie alla ricostruzione di battaglie più o meno famose, o anche battaglie mai disputate ma inserite in un contesto storico preciso e di conseguenza incentrato su strategie, tattiche, armi e composizione degli eserciti ben definiti, il tutto riportato in veste ..... "ludica" e pertanto soggetta alle decisioni del giocatore ed al fato dei dadi.
Fondamentale, ovviamente, risulta lo studio del periodo storico per capire le situazioni politico-geografico-militari della battaglia che si vuole ricostruire, pertanto ci si rivolge ai migliori maestri di storia: i libri !
Disponiamo di un discreto settore-libreria necessario alla ricostruzione storica, comprendente:
Regolamenti, Unità militari del periodo (Osprey principalmente), Libri di consultazione fotografico / informativa (Albertelli e vari), Riviste specializzate (Vae Victis, Strategy & Tactis, Dadi & Piombo ecc.) ; tutti prodotti di altissimo livello oltre che splendidi pezzi da collezione.
Ai giorni nostri le simulazioni "militari" si possono giocare come 3D, come gioco da tavolo, al computer e anche tramite carte da gioco.

..continua >>


 
<< torna all'indice
Follow us on Facebook

Termini di utilizzo | Regole di comportamento | Privacy | Partners | Crediti

© 2011 Fantasylandia Snc. P.IVA 01052130326 - Tutti i diritti sono riservati. Il logo, le illustrazioni e i testi sono di proprietà di Fantasylandia e non sono utilizzabili senza permesso.