ATTILA

4° secolo d.C.: l’Impero Romano inizia a vacillare


In questo gioco si avrà la possibilità di controllare sei tribù barbare che danno il via alle invasioni che porteranno alla fine della lunga egemonia dell’Impero Romano.
I giocatori non controlleranno una tribù in particolare, bensì dovranno giocare in maniera equilibrata le loro carte allo scopo di conquistare una certa influenza in tutte e sei le tribù.

Lo scorrere del tempo verrà simulato dai confitti che avverranno non appena una regione conterrà cinque segnalini tribù. Alla fine del 4°, del 5°, del 6° e del 7° secolo si avrà un conteggio dei punti che terrà conto dei due giocatori che avranno ottenuto la migliore e la seconda migliore influenza su ognuna delle sei tribù. Più segnalini e più regioni della mappa conterranno i segnalini nei vari colori e maggiore sarà il numero di punti che daranno ai giocatori.

Nonostante il regolamento piuttosto semplice, Attila è un gioco impegnativo, solo parzialmente “mitigato” dalla presenza di carte da gioco a condurre le operazioni. Starà infatti all’abilità dei giocatori saper adoperare al meglio una buona mano, ma anche sfruttare delle carte meno utili per rovinare i piani degli avversari.
Vince il giocatore che alla fine del 7° secolo d.C. avrà il ottenuto il miglior punteggio


A cura di Marco Lippolis

Per giocatori più esigenti scheda del gioco approfondita


Gioco in inglese o tedesco con regolamento in italiano
per 2-5 giocatori dai 14 anni insù


Casa produttrice : Rio Grande Games
/Hans-im-Glueck

Prezzo 35,65 euro
( Informatevi sul prezzo che potrebbe, nel tempo, aver subito delle variazioni)


Per Acquisti o per qualsiasi

altra informazione
Affidatevi al....
Drago
TORNA ALL' ARCHIVIO GIOCHI

Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.