BIG-CITY

C’è un’intera città da costruire!

Con Big City i giocatori potranno progettare e costruire un’intera città. Si parte da otto quartieri, divisi in lotti di costruzione, ognuno dei quali rappresentato da una carta.

Al proprio turno sarà consentito eseguire una azione che potrà essere costruire un edificio (casa, ufficio, centro commerciale, chiesa, banca o altri ancora), allungare la linea dei trasporti o piazzare un altro quartiere da edificare.Costruire significa guadagnare punti, ma questi dipendono anche dalla vicinanza di strutture e trasporti. Ad esempio una casa in periferia e vicina al parco varrà di più di una in centro città. Un edificio servito dal tram vedrà subito raddoppiato il proprio valore, ma edificare nei pressi di una fabbrica significherà far scendere di valore le abitazioni che vi verranno costruite successivamente.Giocare bene vorrà dire essere riuscito a pianificare le proprie mosse in modo da costruire gli edifici più grandi nelle migliori posizioni ottenendo così un buon numero di punti.Big City è un gioco semplice, consigliabile a tutti, ma non banale. Inoltre i materiali forniti sono splendide riproduzioni in plastica dei vari tipi di edifici e sarà anche un piacere anche per gli occhi vedere poco a poco la città prender vita sul piano di gioco.

La partita termina quando nessun giocatore può effettuare una mossa valida. Vince chi avrà totalizzato il punteggio migliore.

A cura di Marco Lippolis

SCHEDA APPROFONDITA PER GIOCATORI PIU' ESIGENTI


Gioco in tedesco con traduzione in italiano
per 2-5 giocatori dai 10 anni insù


Casa produttrice : Gold Sieber

Prezzo 33,57 euro
( Informatevi sul prezzo che potrebbe, nel tempo, aver subito delle variazioni)


Per Acquisti o per qualsiasi

altra informazione
Affidatevi al....
Drago
TORNA ALL' ARCHIVIO GIOCHI
Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.