La città di Carcassonne è famosa per le sue mura medievali. Sviluppiamo la zone nei dintorni costruendo altre città, monasteri e vie di comunicazione.


Carcassonne è un bellissimo gioco di strategia e tattica alla portata di tutti e che può dare vita a bellissime sfide sia tra giocatori esperti che tra coloro che hanno da poco conosciuto il mondo dei giochi da tavolo tedeschi. Nel corso del 2001 questo gioco ha vinto sia lo “Spiel des Jahres” che il Deutscher Spielepreis” cioè i due più prestigiosi premi tedeschi.

I giocatori avranno a disposizione delle tessere paesaggio che raffigurano parti di strada, campi, città e monasteri. Al proprio turno ne pescano una a caso e decidono quale sia il luogo migliore per piazzarla, ma sempre in modo che si combini con le tessere circostanti. Ora, se lo ritengono opportuno, possono mettervi un proprio seguace allo scopo di raccogliere dei preziosi punti-vittoria nel momento in cui quel particolare elemento (strada, città o monastero) risulti completato.
Possono anche decidere di piazzare un seguace su di un campo in modo da servire il maggior numero di città alla fine della partita: questa è una mossa più rischiosa, ma che può dare i migliori frutti se supportata nella maniera giusta.
La partita ha termine quando sono state piazzate tutte le tessere.
Obiettivo del gioco piazzare, turno dopo turno, le tessere e i propri seguaci in modo da totalizzare il maggior numero di punti, completando le città più grandi e le strade più lunghe, nonché, a fine partita, servire con i propri contadini il maggior numero di città complete.


Gioco in Tedesco con regolamento in italiano
per 2-5 giocatori dai 10 anni insù

Durata : 30 minuti
Casa produttrice : Hans im Glück

Prezzo 24.90 euro
( Informatevi sul prezzo che col tempo potrebbe aver subito variazioni)


Per giocatori più esigenti Scheda Gioco Approfondita.
Espansione
Die Erweiterung
Espansine Traders&Builders


Per Acquisti o per qualsiasi

altra informazione
Affidatevi al....
Drago
TORNA ALL' ARCHIVIO GIOCHI
Tutti i marchi riprodotti e citati sono tutelati dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore ed appartengono ai legittimi proprietari.